Cordy

Cordy 1.54

Un platform game per iPhone praticamente perfetto

Cordy è uno dei platform game 3D più belli mai creati per uno smartphone. È al tempo stesso magico, coinvolgente, divertente e originale. Una vera chicca Visualizza descrizione completa

PRO

  • Grafica spettacolare
  • Scenario vario e atmosfera magica
  • Bella colonna sonora
  • Divertentissimo

CONTRO

  • Consuma molta batteria

Eccellente
9

Cordy è uno dei platform game 3D più belli mai creati per uno smartphone. È al tempo stesso magico, coinvolgente, divertente e originale. Una vera chicca

Cordy è un robottino dal volto di bimbo con una missione importante: restituire al suo pianeta tutta l'energia che gli è stata rubata da certi mostri cattivissimi. Un lavoro non da poco, vista la giovane età. Per fortuna che ci sei tu ad aiutarlo.

Il piccolo Cordy ha davanti a sé 12 livelli da completare. Le prime cose che colpiscono sono la splendida grafica 3D e la musica, che con un giro pop superclassico (per i musicisti: I-IV-V-IV!) e un arpeggiatore anni 80 ti catapulta istantaneamente in un altro mondo. Il pianeta in cui il robottino si muove è bellissimo, e sulla sua strada ci sono oggetti da spostare, altri da prendere, altri da saltare.

I comandi per muovere Cordy sono inusuali, ma ci si abitua subito. I movimenti consentiti sono destra, sinistra e salto. Quando può compiere altre azioni (ad esempio trascinare oggetti), un pulsante supplementare accanto a quello per saltare diventa attivo e cliccabile.

All'inizio di ogni livello Cordy ti spiega cosa devi fare per completarlo. È anche prevista una funzione di acquisto di accessori per potenziarlo, che però puoi disabilitare dalle opzioni.

Non capita spesso di trovare giochi "virtuosi" come Cordy, che unisce tutti gli ingredienti che fanno di un gioco un grande gioco. Però, quando capita, è un vero piacere perdercisi dentro.